]> Vini Naturali in Sardegna

VINI NATURALI IN SARDEGNA

Il peggior vino contadino è migliore del miglior vino d'industria
- Luigi Veronelli

Finalmente in Sardegna il primo evento dove gli addetti ai lavori e gli appassionati potranno degustare direttamente col produttore oltre 100 Vini Naturali provenienti dall’Italia e dall’estero.

VIGNAIOLI, ARTIGIANI, ARTISTI

Il Vino Naturale è l’essenza del terroir grazie al vignaiolo che lavora personalmente la propria terra con sapienza e grande sensibilità. La stessa sensibilità che gli permette di agire in simbiosi con la natura, capirla ed assecondarla e che gli permette di non usare in vigna fertilizzanti chimici, pesticidi, diserbanti, prodotti sistemici. In cantina il vignaiolo naturale non usa lieviti e ogni varietà di additivi aromatici, enzimi, batteri ed altri riempitivi e coadiuvanti tanto cari a chi, invece, ha smesso da tempo di produrre vino e produce solamente una bevanda alcolica a base d’uva, derivato dell’omologazione studiata a tavolino per conquistare i mercati.

SITE PRONTI A CAMBIARE MODO DI BERE IL VINO?

Il Vino Naturale è una nuova esperienza di vita. Il Vino esplode nel palato e, lungo il percorso, allo stomaco. Una Presenza Viva che conquista il nostro cuore prima ancora della nostra anima. Il cervello può solo osservare incredulo. Non riusciremo più a tornare indientro, non riusciremo più a bere vini tutti uguali, monotoni, vini che sanno di tutto tranne che di uva.